Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, i2Shop , e un consumatore cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.i2shop.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.
Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.i2shop.it o comunicate via mail e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.
Il Cliente, con la conferma per via telematica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999. E' espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta dati necessari all'espletamento dell'ordine; è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Consumatore.
Il Fornitore si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri Consumatori.
Per avere fattura basta compilare i campi preposti nel form di pagamento, per avere ricevuta con codice fiscale e iva indicata separatamente si possono utilizzare gli stessi campi oppure comunicarci via email il codice fiscale entro 24 ore dall'ordine. Successivamente non sarà più possibile fare richiesta di tale documentazione.
Verranno accettati ordini con carta di credito emessi solo dal titolare della carta. La sicurezza del pagamento e' garantita da Paypal e la transazione avviene direttamente su un'area protetta con crittografia. Questo metodo di pagamento permette all'utente di fornire i propri dati sensibili direttamente a Paypal e non a i2Shop. GIMAR SRL si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, GIMAR SRL si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto GIMAR SRL è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di GIMAR SRL conserverà tali dati. In nessun caso GIMAR SRL può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti.
Per pagamenti con carta di credito scegliere Paypal e una volta sul loro sito scegliere "non hai un conto Paypal"
i2Shop mette a disposizione tutta la sicurezza e la rapidità del pagamento attraverso il circuito Paypal, su cui è possibile pagare anche con carta di credito senza la necessità di aprire un conto Paypal.
Usando Postepay come carta Visa è possibile pagare sul circuito Paypal
Il bonifico bancario anticipato deve essere effettuato entro 5 giorni dall'invio della conferma d'ordine, oltre tale data l'ordine sarà automaticamente annullato. Il prodotto verrà considerato venduto solo al momento della verifica del pagamento, quindi per accelerare questa verifica inviare la distinta di pagamento del bonifico bancario o del vaglia come allegato mail a info@i2shop.it
Estremi per Bonifico Bancario
IBAN IT06P0306909484100000010711
CAUSALE: numero ordine o cognome ordinante
Il contrassegno può essere saldato esclusivamente in contanti fino a 1500€
Per motivi di logistica per taluni prodotti o destinazioni potrebbe non essere possibile offrire questo servizio. La limitazione sarà comunicata prontamente al cliente.
In nessun caso il contrassegno è disponibile per consegne estere.
I nostri uffici non sono aperti al pubblico quindi in nessun caso è previsto il ritiro a mano della merce
i2Shop si avvale della stretta collaborazione di più corrieri nazionali che sceglie di impiegare di volta in volta a seconda della tipologia del prodotto. Per semplificare da subito la valutazione dei costi finali per il cliente i2Shop applica una politica di tariffa unica di spedizione, che diventa gratuita sopra un certo importo o per certi prodotti.
L’email di conferma ordine segnala all’acquirente che l’ordine è in fase di preparazione. Da quel momento per l'effettiva consegna possono trascorrere da 2 a 6 giorni lavorativi, a seconda della distanza, del vettore e del tipo di prodotto. Il corriere espresso fornisce al cliente via email entro 24/48 ore numero di tracking, per gli altri vettori inseriamo l'opzione di contatto al destinatario, dove sarà il corriere stesso a contattare il cliente per concordare giorno e ora del ritiro. Nessun corriere trasporta al piano, quindi il cliente è pregato di organizzarsi in caso di colli ingombranti e/o pesanti.
La merce viene spedita generalmente comprensiva di assicurazione. Pertanto alla ricezione della merce il destinatario ha l’obbligo di verificare che i colli non risultino danneggiati, manomessi o bagnati ed eventualmente richiedere l'annotazione del ritiro con riserva all’addetto alla consegna. Senza questa annotazione non sarà possibile usufruire dell'assicurazione e quindi dell'eventuale rimborso o nuova spedizione della merce. L'acquirente è comunque invitato a comunicare a i2Shop ogni ritardo di consegna e ogni disservizio rilevato. i2Shop non si assume la responsabilità dei ritardi da parte del corriere che prende in consegna il pacco, limitando la sua responsabilità a quanto indicato relativamente al diritto di recesso. In caso di rifiuto del pacco causa ritardo del vettore, dimostrato che i2Shop ha spedito per tempo, le spese di spedizione (di andata e ritorno) sono da ritenersi a carico del cliente.
Nella tariffa unica non ricadono inoltre gli acquisti di ingenti quantità di prodotti che dovessero richiedere l'affitto di una o più pedane da parte di GIMAR SRL In queste circostanze il prezzo sarà comunicato via mail o telefono al cliente che avrà piena facoltà di accettare o disdire l'ordine.
i2Shop spedisce solo su territorio italiano. Per consegne sui Livigno, Campione d'Italia e isole minoricontattarci prima di concludere l'ordine per conoscere i sovrapprezzi di consegna.
Salvo specifiche estensioni indicate nella scheda prodotto, tutti i prodotti acquistati godono della garanzia fornita dal produttore di 2 anni (1 anno se l'acquisto è stato con P.I.) purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Le spedizioni di reso e di cambio in garanzia sono a carico di i2Shop.it
Per poter usufruire della garanzia è fondamentale fornire riferimenti per poterci permette di risalire alla data d'acquisto, o più semplicemente comunicare numero di fattura se acquisto con P.I.
1. Il Cliente, ai sensi dell’art. 64 del d. lgs. n. 206/05, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
Il diritto di recesso è usufruibile dalle sole persone fisiche (consumatore finale del bene, ossia da un Cliente che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale).
2. Il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Cliente entro 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del prodotto da parte del Cliente, mediante l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento, anticipata via e-mail all’indirizzo info@i2shop.it dove sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte. In seguito i2shop si riserva, di comunicare a mezzo e-mail, l'indirizzo di spedizione della merce da rendere.
3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene nonchè l'organizzazione del viaggio saranno a carico di i2Shop purchè l'acquirente abbia rispettato le condizioni di piena integrità del prodotto e uso dell'imballo originale.
4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale (che per alcuni prodotti possono arrivare fino al 30% del valore del prodotto, poiché questo dovrà essere rivenduto come "ricondizionato"), GIMAR SRL provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura).
5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui GIMAR SRL accerti:
• la mancanza della confezione esterna, blister rotto e/o dell'imballo interno originale;
• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
• il danneggiamento del prodotto;
• uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da GIMAR SRL e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
All’interno del regime fiscale dei beni usati esenti iva, questi prodotti di intendono come usati ricondizionati, messi quindi nelle perfette condizioni funzionali e igieniche per poter essere venduti. Sono quindi possibili lievi imperfezioni estetiche dovute al precedente uso che non possono essere valido motivo di contestazione per merce non conforme.
La garanzia offerta copre qualsiasi componente elettrica (motore, scheda e cavi), non componenti e ricambi soggetti a normale usura. Si può far valere la garanzia contattandoci col numero di ordine o il cognome con cui è stato effettuato. Il ritiro del folletto o l'invio solo del ricambio è a discrezione del nostro centro assistenza in base al problema.
Consigliamo di stampare e conservare con cura l'email di conferma ordine valida come prova d'acquisto